Andiamo in gita insieme per tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 aprile
con visite guidate alle città di
Siena – Viterbo - Orvieto – Arezzo
“Dalle terre senesi alla valle del chianti, alle meravigliose valli aretine
ed i piccoli borghi, passando dalla Tuscia all’Umbria”
Pernottamenti sul Lago di Bolsena.

Scarica i dettagli del programma

PROGRAMMA

I° GIORNO: 05 aprile – SAN GIORGIO DI BIGARELLO – SIENA – LAGO DI BOLSENA

Ritrovo dei Sigg Partecipanti alle ore 05.30 davanti alla Polisportiva e partenza per Siena. Sosta
durante il percorso. Arrivo e visita della città con guida.
Siena, città dai mille colori, ricca di storia e cultura e con un fascino medievale. L’UNESCO l’ha definita “un capolavoro di dedizione e inventiva in cui gli edifici sono stati disegnati davanti alla Polisportivaper essere adattati all'intero disegno della struttura urbana”
La visita inizia dalla meravigliosa Piazza del Campo circondata da imponenti monumenti lo splendido Palazzo Comunale, eretto dal Governo dei Nove della Repubblica di Siena, e affiancato dall’altissima Torre del Mangia, considerata una delle torri più antiche e alte d’Italia. La piazza è ben nota in tutto il mondo per accogliere due volte all'anno il Palio delle Contrade. Si prosegue con la visita al maestoso Duomo. Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio proseguimento verso il Lago di Bolsena, sistemazione dei Sigg Partecipanti in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

II° GIORNO: 06 aprile – LAGO DI BOLSENA - VITERBO - ORVIETO

Prima colazione in Hotel e partenza per Viterbo, città dei papi e delle terme. Viterbo è una splendida città d’arte che consente di fare un bel viaggio nel tempo attraverso le sale dell’elegante Palazzo Papale, tra vicoli medievali intatti, le fontane monumentali, i palazzi patrizi del Rinascimento, una terra antica che conserva affascinanti vestigia etrusche. Visita con guida.
Proseguimento per Orvieto. Pranzo in ristorante tipico. Incontro con la guida e visita della città.
Orvieto, una delle città più antiche di Italia, deve le sue origini alla civiltà etrusca: i primi insediamenti risalgono al IX° secolo a.C. e si localizzarono all’interno delle grotte tufacee ricavate nel massiccio su cui sorge attualmente la cittadina umbra. Sebbene la fama di Orvieto sia profondamente intrecciata con quella del suo magnificente duomo, la città offre numerosi spunti e itinerari storico-artistici, proprio in virtù delle sue antiche origini. Arroccata su di una rupe, Orvieto offre panorami davvero splendidi.
Rientro in Hotel sul Lago di Bolsena, cena e pernottamento.

III° GIORNO: 07 aprile - AREZZO – SAN GIORGIO BIGARELLO

Prima colazione in Hotel. Partenza per Arezzo e visita guidata al centro storico con guida. La città ha origini antichissime, nonostante parte della città medievale sia stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, il centro di Arezzo conserva splendidi monumenti, chiese, palazzi e musei. La Basilica di San Francesco è forse la chiesa più famosa della città. Al suo interno conserva il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, capolavoro rinascimentale di inestimabile valore. E poi la Fortezza Medicea, l'Anfiteatro romano e la Chiesa di San Francesco col Crocifisso ligneo di Cimabue.
Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione dei Sigg Partecipanti e partenza per San Giorgio Bigarello con arrivo previsto in serata.


LA QUOTA COMPRENDE:

* Viaggio in pullman GTL
* sistemazione in Hotel 3 stelle sul lago di Bolsena
* trattamento di mezza pensione in Hotel (colazione e cena)
* pranzi in ristorante come da programma con bevande incluse
* visite guidate come da programma
* assicurazione medico/sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, ingressi, bevande, pasti non indicati, tassa di soggiorno, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Prossimi appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30