Prevista per il fine settimana del 21/22 Giugno 2014 la partecipazione di 6soci della Polisportiva al "Sellaronda Bike Day 2014", manifestazione che vede tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) riservati ai ciclisti.
La chiusura dei passi sarà dalle ore 8:30 alle 15:30. Altre info si possono trovare qui http://www.sellarondabikeday.com/it/news/dettagli/sellaronda-bike-day-2014.html
Giriamo la segnalzione della seguente iniziativa della nostra Amm. Comunale:
Medicine alternative/complementari nella vita e nello sport: Perché funzionano - come e quando e perché utilizzarle.
Martedi 20 Marzo 2012 - ore 20,45 e Martedi 3 Aprile 2012 - ore 20,45.
Inizialmente chiamata “medicina alternativa”, ha poi acquisito una nuova definizione e si è cominciato a parlare di “medicina complementare”.
Sempre più spesso le medicine complementari si sono rivelate un ottimo alleato per l’uomo, rappresentando un supporto medico alternativo meritevole di attenzione e considerazione.
con la collaborazione del Dott. Roberto Tebaldi - terapista della riabilitazione.
Ingresso gratuito.
Info: ufficio socio-culturale tel. 0376273124
Dal lunedi al sabato 10,00-12,45, mercoledi 15,00-17,00 (chiuso il giovedì)
Anche quest'anno rinnoviamo la giovane tradizione SanGiorgina di partecipare alla Marcia della Pace che si terrà ad Assisi il giorno 25 Settembre. L'esperienza dello scorso anno è stata molto positiva e abbiamo deciso anche per il 2011 di riprovarci variando inoltre il percorso.
Come lo scorso anno due pulmini saranno a disposizione di chi avesse voglia di ponsare o avesse dei guai meccanici, e ci riporteranno a casa una volta terminata la manifestazione.
Come accennato sopra il percorso è variato, quest'anno infatti non passeremo solo nell'entroterra ma ci butteremo subito verso l'adriatico per poi tagliare verso Assisi all'altezza di Pesaro, ecco le tappe programmate:
GIOVEDI' 22 : Ritrovo al centro Pertini, spostamento SanGiorgio-Ostiglia in Furgone e partenza direzione RAVENNA, attraversando Ferrara e le valli di Comacchio. KM 150 circa
Ps: alla sera mangiata di pesce vista Mare Obbligatoria per tutti i partecipanti all'evento
VENERDI' 23: Partenza da Ravenna costeggiando l'adriatico fino a PESARO circa e taglio verso gli appennini con approdo ad URBINO. Pernotto ad URBINO. KM 117 circa
SABATO 24: Sgambata Urbino-Gubbio di KM 73 circa su e giù per le colline, pedalata breve che ci lascia la possibilità di programmare qualche visita(in bici o senza) di qualche città o luogo che decideremo nei Summit delle sere precedenti a questa giornata.Pernotto a GUBBIO.
DOMENICA 25: Sveglia presto, Spostamento in pulmino Gubbio-Perugia e Scarpinata della Pace fino ad ASSISI.
PS: Variazioni al programma (ristori, ristoranti, divagazioni sul percorso) potranno essere apportate in qualsiasi momento dai partecipanti.
Abbiamo cercato di evitare FAENZA per non generare in Giovanni confusioni direzionali-geografiche.
Abbiamo cercato di inserire meno salite possibili per agevolare gli insofferenti alle pendenze.
Massimo fornirà a tutti antipioggia eccezzionali, sperando che non piova!!
Un saluto a tutti!!!!!!!